scansioneCome Comitato CRI Valceresio abbiamo accettato la proposta di ricerca da parte dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, ritenendo sia un’occasione di analisi e crescita che può orientare le nostre attività di CRI verso esigenze reali e documentate, nell’ottica di essere sempre più vicini alle persone che versano in situazione di bisogno, ancor di più a seguito dell’emergenza che stiamo attraversando.

Un primo questionario è stato somministrato proprio a noi volontari di CRI Valceresio, un secondo ai sindaci e ai servizi dei nostri 11 comuni di competenza, il terzo è rivolto proprio a voi, ai singoli cittadini. Domande che garantiscono l’anonimato, ma che permetteranno alle stagiste dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, che in questi mesi stanno collaborando con la nostra Area Socio – Assistenziale, di elaborare un’analisi dei bisogni del territorio. Tale analisi diviene necessaria per far sì che si venga a conoscenza dei bisogni emersi, emergenti o che emergeranno all’interno della società, a seguito dell’ingente emergenza sanitaria che ha caratterizzato le nostre vite di quest’ultimo periodo. Questo permetterà di mettere in campo delle azioni di informazione e\o prevenzione rispetto ad eventuali situazioni di disagio individuate. Inoltre, aiuterà a mettere in risalto tutti quei temi che hanno acquisito particolare importanza durante l’attuale emergenza COVID-19.

ABSTRACT PROGETTO

PROGETTO COMPLETO

Vi chiediamo di dedicare qualche minuto del vostro tempo per poter svolgere al meglio il progetto “Need assessment” e aiutarci a capire come poter aiutare ogni fascia della nostra popolazione!

QUESTIONARIO AI CITTADINI

QUESTIONARIO PER I SERVIZI

QUESTIONARIO PER PRESIDENTI SOCIETA’ SPORTIVE

GRAZIE!

Categorie: Notizie