Locandina 24 aprileUn piccolo gesto per un grande dono

Sabato 24 aprile raccolta alimentare CRI

Sabato 24 APRILE torna la RACCOLTA ALIMENTARE promossa dal Comitato CRI Valceresio presso i TIGROS di Arcisate, Besano, Cantello, Saltrio e i CARREFOUR di Bisuschio e Cantello.

Dalle ore 8.30 alle 19.00, i volontari della Croce Rossa Valceresio saranno all’ingresso dei punti vendita indicati per raccogliere generi alimentari di prima necessità, prodotti non deperibili (pasta, biscotti, riso, tonno, carne in scatola, latte a lunga conservazione, etc.) che i clienti vorranno acquistare e donare in occasione di questa iniziativa. Un appuntamento importante che permette alla CRI Valceresio di confezionare circa 80 pacchi alimentari ogni mese, che vengono distribuiti ad altrettante famiglie bisognose.

La RACCOLTA ALIMENTARE è tra le iniziative più importanti svolte da Croce Rossa Italiana nell’ambito dei progetti socio-assistenziali, quella sfera del volontariato che si occupa di supporto e inclusione sociale, attraverso iniziative che mirano al soddisfacimento dei bisogni primari, alla promozione e facilitazione del pieno sviluppo dell’individuo. La pandemia dell’ultimo anno ha inasprito la situazione di molte persone, anche nella nostra Valceresio. Per questo il nostro compito è ancor di più quello di stare accanto a tutte le persone in difficoltà, con servizi di vario genere in base alle necessità.

Sabato 24 aprile ognuno ha l’occasione di fare del bene e aiutarci ad aiutare!