Locandina 2021Sabato 30 OTTOBRE torna la RACCOLTA ALIMENTARE promossa dal Comitato CRI Valceresio presso i punti vendita TIGROS di Arcisate, Besano, Cantello, Gaggiolo, Saltrio e il CARREFOUR di Bisuschio.

Dalle ore 8.30 alle 19.00, i volontari della Croce Rossa Valceresio saranno all’ingresso dei punti vendita indicati per raccogliere generi alimentari di prima necessità, prodotti non deperibili.

Ecco cosa ci serve maggiormente per preparare i pacchi alimentari che verranno distribuiti nei prossimi mesi alle famiglie bisognose della Valceresio: pasta, pastina, riso, passate di pomodoro, olio, caffè, legumi, latte a lunga conservazione, marmellata, fette biscottate, detersivi, saponi, etc.). Un appuntamento importante che permette alla CRI Valceresio di confezionare circa 80 pacchi ogni mese, che vengono distribuiti ad altrettante famiglie. La pandemia dell’ultimo anno ha inasprito la situazione di molte persone, anche nella nostra Valle. Per questo il nostro compito è ancor di più quello di stare accanto a tutte le persone in difficoltà, con servizi di vario genere in base alle necessità.

La RACCOLTA ALIMENTARE è tra le iniziative più importanti svolte da Croce Rossa Italiana, e tra le più impegnative del nostro piccolo Comitato, nell’ambito dei progetti socio-assistenziali, quella sfera del volontariato che si occupa di supporto e inclusione sociale, attraverso iniziative che mirano al soddisfacimento dei bisogni primari, alla promozione e facilitazione del pieno sviluppo dell’individuo.

Anche tu sabato 30 ottobre aiutaci ad aiutare!

Info: www.crivalceresio.itvalceresio.sviluppo@lombardia.cri.it

Categorie: Notizie