STOP AL BULLISMO - CRI Valceresio 28 maggio 2019

 “STOP AL BULLISMO”

Incontro organizzato da CRI Comitato di Valceresio

Il bullismo?
Un argomento di cui non si parla mai abbastanza e che riguarda ognuno di noi!

Martedì 28 maggio alle ore 20.45, presso la Scuola Elementare “L.Schwarz” di Arcisate, il Comitato Valceresio di Croce Rossa Italiana, invita tutta la comunità, genitori, insegnanti, educatori, all’incontro “STOP AL BULLISMO”.

L’incontro vede la partecipazione delle psicologhe-psicoterapeute Associazione EMDR Italia, la Dott.ssa Cristina Mastronardi, la Dott.ssa Alessandra Talamona e dell’Avv. Lidia Maria Muser.

I bambini che accompagneranno i genitori potranno partecipare ad attività insieme ai Giovani di CRI Comitato di Valceresio.

Seguirà rinfresco

Ingresso libero

 

Dott.ssa Cristina Mastronardi Psicologa, Psicoterapeuta e Supervisore EMDR. Nel corso degli anni ha approfondito il ruolo del trauma, con particolare riferimento a bullismo, cyberbullismo e rischi connessi alle nuove tecnologie.  In questo ambito opera a livello clinico con autori e vittime di bullismo e coordina progetti di prevenzione in numerosi istituti scolastici. Relatrice a molte conferenze nazionali e internazionali, svolge attività di formazione sia in Italia sia all’estero.

Dott.ssa Alessandra Talamona Psicologa-psicoterapeuta terapeuta EMDR, specializzata nel trattamento del disturbo post-traumatico complesso, nell’elaborazione delle storie traumatiche di attaccamento e nelle tematiche relative alla disabilità. Lavora presso la Nostra Famiglia sede di Vedano Olona e svolge attività privata. Ha maturato esperienza decennale nella psicoterapia di bambini, adolescenti e adulti e nel sostegno della genitorialità.

 

Avv. Lidia Maria Muser – Avvocato libero professionista, si è laureata concludendo il percorso di studi con un anno di anticipo e a pieni voti all’Università Statale di Milano, con una tesi sul diritto penale. Nel 2013 si è diplomata alla Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali. Dedicatasi con passione agli studi, è diventata avvocato a soli 25 anni. È iscritta all’Ordine degli Avvocati di Varese dal 15.10.2013. Tiene numerosi convegni in varie regioni d’Italia in merito ad argomenti di grande interesse sociale, con particolare riferimento alle tematiche connesse alle nuove tecnologie nonché al diritto condominiale.

Categorie: Notizie