Raccolta alimentare!

Sabato 5 e 12 novembre, doppio appuntamento con la raccolta alimentare di CRI Valceresio

Sabato 5 novembre presso il supermercato Esselunga di Induno Olona e sabato 12 novembre presso i  TIGROS di Arcisate, Besano, Cantello, Gaggiolo, Saltrio e il CARREFOUR di Bisuschio, torna la RACCOLTA ALIMENTARE promossa dal Comitato Croce Rossa Italiana di Valceresio.

Un appuntamento che impegna un gran numero di volontari, che per tutta la giornata saranno all’ingresso dei punti vendita indicati per raccogliere generi alimentari di prima necessità e prodotti non deperibili.

Con gli alimenti raccolti durante le due giornate, verranno realizzati i pacchi che saranno poi distribuiti nei prossimi mesi alle famiglie bisognose della Valceresio. Un appuntamento importante che permette alla CRI Valceresio di confezionare circa 80 pacchi ogni mese, distribuiti ad altrettante famiglie. Negli ultimi anni questo importante servizio svolto dal nostro Comitato, ha acquisito ancora maggior valore e la nostra presenza si è intensificata, restando accanto a un numero sempre maggiore di persone in difficoltà.

La RACCOLTA ALIMENTARE è tra le iniziative più impegnative del nostro piccolo Comitato, nell’ambito dei progetti socio-assistenziali, quella sfera del volontariato che si occupa di supporto e inclusione sociale, attraverso iniziative che mirano al soddisfacimento dei bisogni primari, alla promozione e facilitazione del pieno sviluppo dell’individuo.

Aiutaci anche tu con un piccolo grande gesto!

Info: www.crivalceresio.itvalceresio.sviluppo@lombardia.cri.it