gruppo-porto-ceresio-okSabato 19 e domenica 20 novembre, un weekend ricco di emozioni per i Giovani Croce Rossa Italiana comitato di Valceresio, con il successo dei due eventi organizzati in occasione della Giornata Internazionale dei Diritti dell’infanzia e dell’adolescenza. Sabato sera ad affascinare il pubblico è stato lo spettacolo teatrale “Due destini Msgana Italia”, a cura di Intrecci Teatrali con Andrea Gosetti, Roberto Anglisani e Massimo Testa, tenutosi nella sala SOMS di Viggiù. Grandi emozione e coinvolgimento per un racconto di vita che è arrivato dritto al cuore.

I sorrisi dei bimbi (e non solo) sono stati invece i protagonisti nel pomeriggio di domenica a Porto Ceresio, dove è stata raccontata ai più piccoli una storia, proprio dai giovani volontari C.R.I. Valceresio. Ragazzi e ragazze che si sono messi in gioco e che tramite la recitazione e semplici giochi hanno ricordato l’importanza dei diritti dei bambini e degli adolescenti, hanno avuto occasione di insegnare loro la chiamata di emergenza al 112, semplici regole di educazione stradale e l’importanza dell’educazione alla pace.

“Abbiamo apprezzato lo sforzo di questi giovani della Croce Rossa Italiana, con la proposta di uno spettacolo divertente ed educativo, che è stato capace di coinvolgere i bambini – ha dichiarato Alessandro De Bortoli, assessore alla cultura del Comune di Porto Ceresio – uno stimolo importante per Porto Ceresio, ricordando che il Comune è aperto a collaborazioni come questa. E’ stato bello vedere il coinvolgimento dei partecipanti alle attività e l’entusiasmo di questi volontari Croce Rossa Italiana”.


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *