sede-open-day-2016Domenica 2 aprile
i 170 volontari di Croce Rossa Italiana Comitato di Valceresio, aprono le porte della loro sede di Arcisate. Una giornata di OPEN DAY per far conoscere, per presentare le attività di Croce Rossa Italiana, per far capire alla popolazione, soprattutto degli 11 comuni di competenza del Comitato della Valceresio, che la CRI è presente e che i volontari sono sempre pronti a fare del bene e mettersi al servizio di chi ha bisogno.

La grande famiglia Croce Rossa Italiana è un mondo da scoprire!

Dalle 10 alle 17, un’intera giornata, un’occasione unica per conoscere da vicino la sede, le ambulanze e gli altri mezzi di soccorso utilizzati per i servizi offerti quotidianamente, e approfondire la conoscenza del movimento più riconosciuto al mondo. I referenti del comitato delle 6 aree in cui è organizzata Croce Rossa, presentano le differenti competenze, iniziative e progetti in essere e futuri. Inoltre verranno presentati i 7 principi su cui si basa Croce Rossa e a cui fanno riferimenti tutte le attività che vengono svolte: UMANITÀ, NEUTRALITÀ, IMPARZIALITÀ, INDIPENDENZA, VOLONTARIATO, UNITÀ, UNIVERSALITÀ.

L’attenzione delle nostre iniziative è rivolto ad ogni fascia di età: dai più piccoli con i corsi del 118 bimbi, alle realtà scolastiche e sportive del territorio per la formazione di primo soccorso e utilizzo del DAE (Defibrillatore semiautomatico), alle famiglie bisognose in collaborazione con i Servizi Sociali dei comuni su cui operiamo, al sostegno di iniziative di integrazione sociale anche con gli stranieri, ai trasporti in ambulanza e infine agli interventi in emergenza.

Siamo certi che come siamo e ciò che facciamo ti saprà coinvolgere…ti aspettiamo!

 

Locandina OPEN DAY 2 aprile


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *